UN OLIO 100%TOSCANO

Il Consorzio per la tutela dell’Olio Extravergine di Oliva Toscano IGP garantisce ogni bottiglia con la sua firma, verificando tutta la filiera di produzione, rigorosamente realizzata in Toscana, dalla pianta al confezionamento. Oltre 11.000 aziende associate, tra cui 300 frantoi; numeri che aumentano costantemente a dimostrare l'efficace azione di tutela e promozione svolta fino ad oggi.

IL NOSTRO IMPEGNO PER IL TERRITORIO

Oltre ad essere un azienda da molti anni associata al consorzio, crediamo fortemente nella tracciabilità di filiera, per questo abbiamo attivato un progetto dedicato alla valorizzazione del nostro territorio, nel Comune di Fosdinovo: ci prendiamo cura di più di 1200 piante da cui ricaviamo le olive per dare vita alla nostra Eccellenza, l'Olio extravergine di oliva "IGP Toscano - Colline della Lunigiana". Un olio che rispecchia la territorialità, dal sapore deciso e adatto ad accompagnare piatti tipici, ottenuto da olive frante in sole 6 ore dalla raccolta.

LA QUALITA' E' SEMPRE PREMIATA

La ricerca continua della qualità, abbinata alla tracciabilità garantita dal Consorzio, ci permette di produrre un olio unico nel suo genere, premiato nei concorsi più importanti e rappresentativi.

I traguardi 2020:

- 2 foglie Gambero Rosso sulla Guida agli extra vergini 2020 Gambero Rosso

- Menzione speciale nella guida Slow Food

- Per il terzo anno consecutivo selezioanto tra i miglior oli IGP E DOP della Toscana



Product added to wishlist
Product added to compare.

Frantoio Moro SRL effettua il trattamento dei tuoi dati in ottemperanza al Regolamento europeo (UE) 2016/679 relativo alla protezione delle persone fisiche con riguardo al trattamento dei dati personali.  

Leggi tutto