Olio Extra Vergine di Oliva IGP Toscano Colline della Lunigiana


Nuovo prodotto

L' Olio Extravergine IGP- Colline della Lunigiana Frantoio Moro, è un olio Certificato Toscano, Estratto a Freddo da olive 100% Locali. Prodotto e Confezionato nel nostro Frantoio, per garantire un prodotto di qualità e dalla filiera cortissima e controllata. Provalo a crudo per esaltare ogni tua ricetta. Olio Toscano Origine Certificata "Colline della Lunigiana"
Produzione 2020/2021

Più dettagli

[Più dettagli]

€ 10.90 tasse incluse.

 

100% TOSCANO - ESTRATTO A FREDDO

ORIGINE CERTIFICATA "COLLINE DELLA LUNIGIANA"

PRODUZIONE 2020-2021

Olio Toscano Origine Certificata "Colline della Lunigiana"

L'Olio extra vergine di oliva "IGP Toscano - Colline della Lunigiana" è ottenuto lavorando esclusivamente olive del nostro Territorio, frante in sole 6 ore dalla raccolta. L'Origine del prodotto è garantita dalla Certificazione del Consorzio per la Tutela dell'Olio extravergine di oliva Toscano, che effettua rigidi controlli su tutte le fasi di produzione e sulla qualità del prodotto stesso.
Grazie ad un progetto dedicato alla valorizzazione del nostro Territorio, nel Comune di Fosdinovo, ci prendiamo cura di più di 1200 piante da cui ricaviamo le olive per dare vita a questa Eccellenza che è l'Olio extravergine di oliva "IGP Toscano - Colline della Lunigiana".

Prodotto Franto e confezionato nel nostro Frantoio, utilizzando tecniche all'avanguardia, che ci permettono di ottenere un olio di qualità superiore con una Filiera corta e controllata.

Il Nostro Igp- Colline della Lunigiana:

  • - 100% Olio della Lunigiana
  • - Olive Frante entro 6 ore dalla raccolta
  • - Estratto a freddo
  • - Bassa Acidità

Abbinamenti:

Bruschette, pinzimonio, verdure fresche, legumi, minestre, zuppe, carne alla brace, costate alla brace, pesci al forno con erbe aromatiche, insalata di polpo, arrosti grigliati e crostacei.

Metodo di Conservazione:

Mantenere ad una temperatura fra i 10 e i 20 gradi, non esporre a fonti di luce diretta o diffusa e chiudere ermeticamente il recipiente dopo ogni utilizzo.

Molitura:
Presso il Frantoio di proprietà con sistema continuo a 2 fasi e mezzo.Estrazione a freddo, minore di 27°C.
Stoccaggio:
Contenitori inox in locali a temperatura 15/18°C e Atmosfera controllata per evitare ossidazione del prodotto.
Filtrazione:
Brillantatura a mezzo sacchi filtranti

Varietà Cultivar:

Moraiolo, Leccino, Frantoio

Formati Disponibili:

Bottiglia 0,5 L

1 altri prodotti nella stessa categoria