Le farine a basso contenuto di glutine oppure completamente prive rappresentano una fantastica risorsa per tutti gli individui affetti da celiachia oppure che manifestano disturbi nell'assorbire la suddetta sostanza.

Il consumo di cibi a basso indice glicemico è fondamentale quando si segue una dieta per perdere peso, perchè il senso di sazietà è più duraturo e l’appetito minore. Il glutine è un elemento importante della dieta perché facilita l'assunzione di fibre, ma può avere alcuni svantaggi se assunto in quantità eccessive (ad esempio donare un senso di sazietà che esaurisce molto in fretta). 

 La Farina Tipo 1 a Basso indica glicemico

Perfetta per chi non è celiaco ma sta seguendo una dieta oppure vuole sentirsi più leggero. Questa farina è ideale per ogni tipo di ricetta: dalle torte salate, alle crostate, ai panigacci e testaroli. 

Vai alla Farina a basso indice glucidico

Le farine senza glutine:

Farina Granoturco Italiana Frantoio Moro

La farina di mais, tra le farine gluten free, è probabilmente quella più utilizzata in cucina.

Essa, rispetto alle altre farine di grano, è caratterizzata da un sapore differente e maggiormente intenso, ma comunque molto piacevole al palato.

Occorre inoltre specificare che è ricca di sostanze nutrienti, a partire dal calcio, amico numero uno delle ossa.

La farina Granoturco Italiana Frantoio Moro è stata macinata a pietra, è composta da materie prime 100% italiane e presenta un'accattivante colorazione giallo acceso.

Essendo inoltre setacciata è già pronta da utilizzare per preparare numerose ricette.

Farina di riso Frantoio Moro

Composta da una buona percentuale di amido, la Farina di Riso è l'ingrediente chiave non solo di tantissime torte, biscotti e altre delizie gastronomiche dolci, ma anche di panature croccanti e leggere.

Questo prodotto contiene inoltre un'abbondante dose di sali minerali e vitamine.

Parlando invece dell'aspetto, presenta una colorazione bianco perla, una grana finissima e può essere persino conservata in frigo.

Farina di grano saraceno integrale Frantoio Moro

Trattasi di un prodotto dalle origini antiche, dal sapore intenso e autentico, naturalmente privo di glutine, dall'elevato potere nutriente e ricca di fibre, valide alleate del buon funzionamento dell'intestino.

La farina di grano saraceno, chiamato anche grano nero, ha una colorazione scura ed è perfetta per realizzare dolci leggeri, pizzoccheri e altri prodotti da forno.

Bisogna però tenere a mente che da sola non è adatta alla panificazione, ma deve essere mescolata insieme ad altre farine contenenti glutine oppure con quella di mais.

Farina di quinoa Frantoio Moro

La quinoa è un alimento nutriente, energetico, ricca di fibre e minerali.

La Farina di Quinoa di Frantoio Moro viene ottenuta tramite macinazione delle quinoa lavata privata del rivestimento esterno.

Perfetta per preparare crackers, torte salate, crespelle e per la panificazione, a patto che venga mescolata insieme ad altre farine.

Farina di ceci Frantoio Moro

Ampiamente utilizzata in Liguria e Toscana per la preparazione della nota farinata di ceci. Molto aromatica e dal colore giallo brillante, questo prodotto ben si presta anche per preparare pane, grissini e molto altro ancora.

Essendo infine ricca di proteine vegetali, è ideale per i regimi alimentari vegetariani e vegani.

Farina di castagne macinata a pietra

La Farina di castagne Frantoio Moro conferisce a gnocchi, torte e biscotti un profumo a dir poco inebrianti.

Può essere utilizzata da sola per la panificazione, basti solo pensare alla preparazione del castagnaccio, una torta con pinoli.

Farina di grano turco bianca Frantoio Moro

Ottima sostituta della classica farina di grano turco giallo e dal gusto alquanto delicato, quella bianca macinata a pietra ben si abbina alle portate a base di pesce.

Prodotta con grano totalmente italiano raccolto nell'anno 2020.

Farina di cocco

Sebbene non sia adatta per la panificazione, la Farina di Cocco Frantoio Moro regala un delizioso tocco esotico a torte, biscotti, crêpes e pancake senza aggiungere un solo grammo di glutine.

La nostra farina viene ricavata tramite macinatura delle noci di cocco essiccate e poi grattugiata per conferire una grana fine, in modo che abbia la possibilità di miscelassi alla perfezione a tutti gli ingredienti. 

Product added to wishlist
Product added to compare.