ECCO I COMPORTAMENTI DA EVITARE ED I SUGGERIMENTI DA SEGUIRE

  • Per prima cosa evita di asciugarli con il phon; ma tamponali con l’asciugamano e lasciali asciugare naturalmente, così da non sottoporli le alte temperature dell’asciugacapelli.
  • In spiaggia utilizzate cappelli di paglia, fasce per capelli e foulard così da proteggere il cuoio capelluto da infiammazioni ed evitare eccessive perdite di capelli in autunno. 
  • Utilizzate protettori solari durante l’esposizione al sole e una volta a casa lavateli con cura per togliere la salsedine.

ALCUNE RICETTE NATURALI POSSONO AIUTARE

Un alleato dei nostri capelli è l’olio d’oliva, soprattutto se extravergine, perché contiene vitamina A, vitamina E e acidi grassi; potenti antiossidanti che favoriscono la circolazione a livello del cuoio capelluto per capelli più forti e lucenti ed idratati.

Puoi utilizzarlo senza risciacquo frizionandolo sulle punte ridonare lucentezza, oppure prova una di queste semplici maschere una o due volte a settimana:

  • Maschera allo yogurt (capelli normali)
    -1 vasetto di yogurt bianco
    -2 cucchiai di olio evo.
    Mescolate il tutto e stendete sui capelli. Lasciare in posa per almeno un’ora e quindi risciacquare.
  • Maschera all’argilla (capelli crespi)
    -3 cucchiai di argilla bianca
    -2 cucchiai di olio evo
    - 2 cucchiai di burro di karitè
    - 3 cucchiai di miele
    Tenere in posa 30 minuti e risciacquare con del tè verde.
  • Maschera alla banana (capelli disidratati)
    -1 banana
    -2 cucchiai di olio evo
    Tagliare a pezzi una banana e schiacciarla fino a ottenere una purea. Aggiungere quindi due cucchiai di olio Applicare la maschera in modo uniforme sui capelli e lasciare in posa 20 minuti. Risciacquare quindi abbondantemente con uno shampoo.
     
Product added to wishlist
Product added to compare.