ECCO I COMPORTAMENTI DA EVITARE ED I SUGGERIMENTI DA SEGUIRE

  • Per prima cosa evita di asciugarli con il phon; ma tamponali con l’asciugamano e lasciali asciugare naturalmente, così da non sottoporli le alte temperature dell’asciugacapelli.
  • In spiaggia utilizzate cappelli di paglia, fasce per capelli e foulard così da proteggere il cuoio capelluto da infiammazioni ed evitare eccessive perdite di capelli in autunno. 
  • Utilizzate protettori solari durante l’esposizione al sole e una volta a casa lavateli con cura per togliere la salsedine.

ALCUNE RICETTE NATURALI POSSONO AIUTARE

Un alleato dei nostri capelli è l’olio d’oliva, soprattutto se extravergine, perché contiene vitamina A, vitamina E e acidi grassi; potenti antiossidanti che favoriscono la circolazione a livello del cuoio capelluto per capelli più forti e lucenti ed idratati.

Puoi utilizzarlo senza risciacquo frizionandolo sulle punte ridonare lucentezza, oppure prova una di queste semplici maschere una o due volte a settimana:

  • Maschera allo yogurt (capelli normali)
    -1 vasetto di yogurt bianco
    -2 cucchiai di olio evo.
    Mescolate il tutto e stendete sui capelli. Lasciare in posa per almeno un’ora e quindi risciacquare.
  • Maschera all’argilla (capelli crespi)
    -3 cucchiai di argilla bianca
    -2 cucchiai di olio evo
    - 2 cucchiai di burro di karitè
    - 3 cucchiai di miele
    Tenere in posa 30 minuti e risciacquare con del tè verde.
  • Maschera alla banana (capelli disidratati)
    -1 banana
    -2 cucchiai di olio evo
    Tagliare a pezzi una banana e schiacciarla fino a ottenere una purea. Aggiungere quindi due cucchiai di olio Applicare la maschera in modo uniforme sui capelli e lasciare in posa 20 minuti. Risciacquare quindi abbondantemente con uno shampoo.
     
Product added to wishlist
Product added to compare.

Frantoio Moro SRL effettua il trattamento dei tuoi dati in ottemperanza al Regolamento europeo (UE) 2016/679 relativo alla protezione delle persone fisiche con riguardo al trattamento dei dati personali.  

Leggi tutto