I CAMBIAMENTI DEL CORPO IN GRAVIDANZA, COME VIVERLI SERENAMENTE E COME CONTRASTARLI:

Il percorso che va dalla Gravidanza all’allattamento è importantissimo nella vita di una donna, va vissuto con dolcezza e forza. I cambiamenti a cui si va incontro sono molti, ad esempio si devono accettare le modifiche del proprio corpo dall’aumento di peso alle difficoltà nello svolgere le attività quotidiane;

Spesso si deve combattere inconvenienti estetici come smagliature e chili di troppo. Per questo però abbiamo un rimedio semplicissimo: l’Olio Extra Vergine di Oliva!

L'UTILIZZO DELL'OLIO EXTRAVERGINE IN GRAVIDANZA ED ALLATTAMENTO

  • Contrasta la comparsa di smagliature: durante la gravidanza abbiamo come protagonista il “pancione”, il momento è così speciale che non ci fa notare che l’elasticità della nostra pelle è messa a durissima prova: più ci avviciniamo al nono mese e più la pelle diventa sottile e fragile; è quindi indispensabile nutrire la nostra pelle per evitare la formazione di smagliature e favorire un ritorno alla forma fisica consueta. Entra in gioco l’Olio Extra Vergine di Oliva, un cosmetico donatoci dalla natura che essendo ricco di trigliceridi oleici e fitosteroli protegge la nostra pelle, rendendola morbida ed elastica. Le sue proprietà prevengono le smagliature e risolvono quelle di recente formazione. Seno, addome, cosce e glutei se massaggiati due al giorno con movimenti circolari saranno protetti da rilassamenti cutanei e antiestetiche striature.
  • Per una dieta sana e ricca di grassi buoni:Tutto questo naturalmente deve essere associato ad un’alimentazione equilibrata ed una sana attività fisica, anche in questo caso l’Olio Extra Vergine di Oliva è protagonista: all’ XI Congresso Internazionale sulla Dieta Mediterranea di Barcellona hanno affermato che la fonte maggiore di grassi per la nostra salute e quella del bambino deve derivare proprio dall’Olio EVO. La domanda che può sorgere è: perché solo l’olio extra vergine di oliva? Tutto questo non avviene anche negli olii di semi? La risposta è no, perché l’oro liquido degli ulivi si ricava da tutto il frutto che contiene elementi preziosi che non sono presenti nel solo seme.
  • Protettivo per le ragadi da allattamento: E dopo la nascita abbiamo uno dei momenti più importanti: la poppata. Può sorgere però qualche dolorosa inconvenienza, ovvero le ragadi. Ma anche a questo vi si può porre rimedio con l’Olio Extra Vergine di Oliva: effettuando delicati massaggi (iniziando anche un mese prima del parto) che rinforzano i tessuti e li proteggono; in più essendo un prodotto naturale non cambia il sapore del latte.

Leggi l’intero articolo su www.teatronaturale.it

Product added to wishlist
Product added to compare.

Frantoio Moro SRL effettua il trattamento dei tuoi dati in ottemperanza al Regolamento europeo (UE) 2016/679 relativo alla protezione delle persone fisiche con riguardo al trattamento dei dati personali.  

Leggi tutto