La pelle è l'organo più esteso del nostro corpo ed ha numerosi compiti, tra cui proteggerci dal freddo, proteggerci dai raggi UV, agenti chimici ed attacchi di microrganismi. Inoltre, grazie alla termoregolazione coordina la risposta immune contro gli agenti patogeni e le malattie. 

Una pelle sana è sinonimo di salute in maniera sinergica, ed una delle cose più importanti che possiamo fare per questo organo è sicuramente badare alla sua corretta idratazione

Curare la pelle in autunno 

Se durante i mesi caldi è fondamentale schermare la pelle con protezioni solari indicate per il nostro fototipo (la tonalità della carnagione e quindi alla quantità di melanina presente nel derma), nelle stagioni fredde il principale disturbo è sicuramente la secchezza

Con l'abbassarsi della temperatura la pelle tende a seccarsi, screpolarsi e dare una sensazione di prurito. Questo accade perché, nel periodo invernale, la quantità di grassi prodotta dalla pelle diminuisce drasticamente. Questa situazione è spesso aggravata dall'inquinamento atmosferico che tende ad acuire i sintomi in chi ha una pelle sensibile.

Idratazione della pelle ed anti-invecchiamento con l'Olio EVO

Oltre a sostenere la naturale barriera lipidica, una buona idratazione influisce positivamente sulla texture epiteliale mantenendone l'elasticità. 

L'olio Extravergine di Oliva, è un ottimo idratante in grado di bilanciare la produzione sebacea. Naturalmente ricco di antiossidanti, l'Olio EVO dei prodotti cosmetici Frantoio Moro, aiutano la rigenerazione del tessuto e mantiene la pelle elastica.

Product added to wishlist
Product added to compare.