Vendita olio di oliva.

Il Frantoio Olio Moro si occupa della Vendita di olio oliva. Acquista online i nostri prodotti.

L'olio extravergine d'oliva in vendita era considerato molto prezioso persino in antichità.
La stessa pianta dal quale si ricava l'olio di oliva era consacrata, nell'antica Grecia, alla dea Atena (Minerva per i romani): a dimostrazione del prestigio storico e dell'apprezzamento culinario di questa questa pianta ed i suoi frutti.

La qualità dell'olio extravergine di oliva in vendita è determinato dal grado di acidità.

L'olio d'oliva destinato alla vendita, è classificato in base a un ordine quello di spremitura:
1)vendita olio extravergine di oliva prima spremitura (0,8 di acidità)
2) vendita olio vergine di oliva seconda spremitura (0,2 di acidità)
3) vendita olio di oliva lampante ricavato dai residui della spremitura.
Le nostre olive, scelte accuratamente e rigidamente controllate per avere il meglio, conservano pienamente tutte le loro qualità grazie ad un'eccellente lavorazione artigianale: ottima la prima spremitura a freddo fatta ad una pressione di 10-12 Kg. /cm2 in grado di offrirci un prodotto pregiatissimo capace di soddisfare chiunque.
Anche i nostri terreni hanno un ruolo determinante per la produzione delle nostre ottime olive dalle quali produciamo l'olio di oliva destinato alla vendita, proprio come le condizioni climatiche. Fattori di cui teniamo ben conto per il raggiungimento dei nostri risultati, con l'aggiunta di una tecnologia efficiente e all'avanguardia.
Il frantoio Olio Moro, si occupa della vendita di olio di oliva, presso la nostra sede situata nel cuore della Lunigiana, ma ci occupiamo anche della vendita di olio di oliva online, all'interno del nostro sito per il commercio elettronico, all'indirizzo www.oliomoro.it.


Produciamo il nostro olio extravergine di oliva prima spremitura nel migliore dei modi: una volta maturate, raccogliamo le olive con la tradizionale brucatura (raccolta a mano) trasportiamo le olive al frantoio, le separiamo dal fogliame residuo, le laviamo per asportar loro i restanti residui minerali e vegetali.
Una volta terminata la fase della raccolta delle olive destinate alla produzione dell'olio di oliva destinato alla vendita, viene avviato il processo di frangitura e successivamente di spremitura. Subito dopo la molitura l'olio di oliva viene confezionato per la vendita.
Per ottenere un litro d'olio extravergine d'oliva toscano vengono utilizzati tra i cinque e i sei Kg di olive.

Possiamo pienamente affermare che portiamo nelle vostre tavole sempre il massimo livello di qualità riguardo alla vendita olio di oliva di nostra produzione.
Occorrono molto lavoro e molta fatica per produrre l'olio extravergine di oliva destinato alla vendita.

Il nostro olio di oliva destinato alla vendita, oltre ad essere un prodotto biologico, privo di componenti chimici, alla salvaguardia dell'ambiente è decisamente salutare per chi lo consuma e per questo è l'ideale per chi vuole mantenersi in forma.

Infatti, oltre ad essere molto leggero e di conseguenza facilmente digeribile, il nostro olio di oliva è antiossidante grazie alle sue molte vitamine(A,E,K), fortifica pelle e ossa, e protegge il cuore grazie ai suoi grassi insaturi, capaci di abbassare il tasso di colesterolo migliorando la quantità di HDL nel nostro corpo.

L'olio extravergine di oliva toscano è un olio dal gusto e profumo molto decisi e pungenti (dovuti alla indiscussa qualità delle nostre olive) che racchiudono in se tutta la genuinità della terra d'origine. Il nostro olio di oliva quindi si sposa con moltissimi piatti e pietanze di gastronomia, riuscendo a dar loro gusti aggiuntivi e consentendo al consumatore di dare libero sfogo alla sua fantasia culinaria.

Il nostro olio extravergine sa esaltare anche i cibi più comuni: basta provarlo su una zuppa di pesce, una semplice insalata o, ancor più semplicemente, su una fetta di pane per provare tutta la bontà genuina del nostro olio di oliva in vendita, perchè ciò che è buono non necessita di troppi ingredienti aggiuntivi.

Il frantoio Olio Moro è orgoglioso del proprio olio di oliva destinato alla vendita, ottenuto dando il meglio di noi stessi e dei nostri oliveti, e dei risultati con esso ottenuti.
Continueremo ad impegnarci con entusiasmo per garantirvi un olio extravergine di oliva toscano sempre migliore per la vostra cucina e le vostre famiglie.
E' consigliabile consumare l'olio entro un anno dalla sua produzione, conservare l'olio di oliva in un luogo fresco e senza eccessive escursioni termiche.
Per difendere gli acquirenti da qualsiasi frode alimentare nel nostro settore lo Stato italiano ha varato una serie di leggi finalizzate a regolare la coltivazione, la lavorazione e quindi la raccolta delle olive per ottenere un olio a denominazione d'origine protetta (D.O.P.) con l'indicazione geografica dei prodotti agroalimentari (I.G.P.).